Scovare quali domini risiedono sullo stesso Server con Bing


Bing

Nonostante pareri discordanti e qualche occasionale critica, Bing, il neonato motore di ricerca made in Redmond, sta raccogliendo un discreto successo in tutto il mondo, arrivando persino a raggiungere e superare la quota di mercato di Yahoo!, motore di ricerca senza dubbio molto più navigato, in tutti i sensi. Un successo inaspettato quello di Bing, il quale ha spinto Microsoft a spingere sull’accelleratore il più possibile, introducendo sempre nuove features.

Oggi vi spiegheremo come scoprire quali domini risiedono in un server grazie a Bing, partendo solo dall’indirizzo IP. Trovate la semplice procedura da seguire dopo il salto.

  1. Per prima cosa dovremo trovare un sito web sul Server che ci interessa. Per trovare l’IP di un qualsiasi sito web, è sufficiente aprire il Prompt dei Comandi e digitare ping < www .sitoweb.com >. L’output conterrà l’indirizzo IP del sito web che ci interessa, e non ci resterà che copiarlo nella Clipboard.
  2. Ora andiamo su Bing.com, scriviamo type ip:< ip Address > nella casella di ricerca, ed avremo la nostra bella lista di domini hostati su quel preciso server. Potremo anche inserire la keyword desiderata, l’indirizzo IP del sito e il termine “lookup“, seguendo questa sintassi:bing ip lookupIn questo caso, Bing elencherà una lista di siti che potrebbero far parte del network che abbiamo preso in oggetto.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: