Blogger compie 10 anni, il team ufficiale annuncia interessanti novità in arrivo


Blogger

Tempo d’estate, seppur quasi agli sgoccioli, ed anche tempo di festeggiamenti. Qualche tempo fa, infatti, vi avevamo parlato qui su Geekissimo del decimo anniversario del caro Windows Live Messenger, ora invece voglio annunciarvi dell’imminente compleanno di Blogger, la nota piattaforma per il blogging di casa Google.

Ebbene si, anche Blogger, altrimenti conosciuto sotto la dicitura di Blogspot, lanciato in rete il 23 Agosto del 1999, si appresta a compiere il suo decimo compleanno proprio questo fine settimana e per festeggiare tale evento il team annuncia il rilascio di nuove utili funzionalità, prendendo anche spunto dalle richieste degli utilizzatori stessi, in base al sondaggio tenutosi in questa primavera.

Seppur al momento non sia stata fatta parola riguardo alle novità che verranno implementate alla piattaforma di blogging diventata parte di Google nel non troppo lontano 2003, su Blogger Buzz, la pagina web ufficiale di Blogger, gli autori oltre a dichiarare che si tratterà di succose novità che verranno rilasciate un po’ alla volta nel corso delle settimane, hanno chiesto a tutti gli utilizzatori del servizio di condividere le varie esperienze maturate.

Sicuramente Blogger si configura attualmente come una delle principali piattaforme utilizzate dagli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo del blogging, grazie soprattutto alla sua semplicità di gestione, alle numerose funzioni incluse, all’innumerevole quantità di temi appositi sviluppati da designer esterni al team ufficiale e alla notevole solidità dei server.

Sono proprio questi i motivi per cui gli utenti che decidono di utilizzare Blogger sono sempre più in aumento e di certo le annunciate ed attese novità riusciranno a soddisfare sia gli utilizzatori più datati ed esperti della piattaforma appartenente al gruppo Google, sia i novellini che si apprestano a scoprire le funzionalità già esistenti, in attesa delle imminenti innovazioni.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: