vozME, da testo a file audio


vozMe

Per tutti quelli che hanno magari difficoltà a leggere un testo, o perchè magari non hanno voglia di studiare attaccati ad un monitor, esiste un applicazione online di nome vozME in grado, previo inserimento di un testo, di tradurlo tramite la lingua indicata in precedenza in file audio.

Non ci credete? Bene. continuate la lettura.
In questo servizio, inoltre, sono presenti più lingue, tra cui Italiano, Inglese, Portoghese, Spagnolo ed Indiano. Passiamo alla prova pratica.

  1. Collegatevi all’home page del sito, e come vedrete l’utilizzo è molto intuitivo. Supponiamo di scrivere ” Questa è una prova “:
    Ora, come visibile nell’immagine soprastante è possibile selezionare la voce da Maschile a Femminile e poi non ci rimane che cliccare su Genera l’audio.
    E’ possibile anche scaricare la traccia in formato .mp3 con l’apposita denominazione Download.
  2. Ma non è finita qui. Se spostate lo sguardo poco più in alto verso sinistra, noterete che oltre alla Home è presente una sezione Webmasters e Voce nel browser. Premiamo su Webmasters.
  3. Come ultimo punto rimane, Voce nel browser. Se premiamo sull’apposita sezione è possibile installare un bookmarklet ove una volta selezionato un testo in qualsiasi pagina web, basterà clicare sul pulsante vozMe nel vostro browser e udire il testo.

Credo che questo sia un buon servizio e applicazione online in grado di aiutare chi magari non ha voglia di stare a monitor o anche magari imparare o studiare qualcosa con l’ausilio dell’audio. Dalle prove effettuate non è male. Pecca di una cosa: su lunghi testi la lettura è veloce e non c’è modo di rallentarla un attimo secondo le nostre esigenze. Sicuramente da questo punto di vista va migliorato. Volevamo segnalarvelo perchè magari potete trarne spunto per qualcosa di interessante. Attendiamo aggiornamenti. Potete dirci un vostro parare tramite il classico menù commenti.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: