Facebook Everywhere, una comoda toolbar per essere sempre presenti sul noto social network


Nell’ultimo periodo, i social network sono divenuti un qualcosa di imprescindibile dalla vita quotidiana di una gran fetta d’utenza, iniziando sempre più ad essere considerati degli strumenti fondamentali al fine di mantenere costanti i rapporti sociali di ciascun iscritto alla rete.

Tra essi, spicca in primo luogo l’oramai nominatissimo Facebook che, grazie al suo carattere leggero, alla sua facile gestione ed al suo aspetto invitante, ha fatto si che sempre più utenti iniziassero ad utilizzarlo, per motivi di lavoro, studio, pubbliche relazioni o altro.

Tuttavia, accedere continuamente al social network numero uno ogni qual volta ci si collega alla grande rete potrebbe risultare anche scocciante e fastidioso, magari facendo perdere tempo prezioso agli utenti, costringendoli inoltre a mantenere costantemente aperta una finestra del proprio browser.

Proprio per questi motivi voglio dunque presentarvi Facebook Everywhere, ossia un tool completamente gratuito, specifico per Firefox, Internet Explorer e Safari, che, collocandosi sottoforma di sidebar sotto la barra degli indirizzi del nostro browser preferito, permette sia di aggiornare il proprio status su Facebook, sia di rimanere aggiornati circa gli aggiornamenti dei nostri amici.

Con Facebook Everywhere quindi, potremo visualizzare le ultime news di Facebook direttamente nel corso della nostra navigazione on the web, con in più la possibilità di poter condividere immediatamente il sito e le pagine che si stanno visualizzando ed accedere alle svariate sezioni del social network (eventi, gruppi, pagine ecc…) con un semplice click del mouse.

Insomma, utilizzare Facebook Everywhere permette di vagare costantemente nei meandri della nota rete di social networking, avendo però la comodità di poter visualizzare ed aggiornare il tutto, esattamente come se fossimo connessi a Facebook nel più classico dei modi, direttamente dalla pratica toolbar che andrà a collocarsi nella finestra del nostro browser.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: