UltraSearch, cercare file e cartelle in modo più veloce


Uno dei grandi ostacoli dell’informatica moderna, è la ricerca delle informazioni. Non è un caso se il motore di ricerca attualmente migliore al mondo è di proprietà di una delle società più ricche del pianeta. Ora tutti gli sforzi si stanno spostando su un modo diverso di ricercare le cose che ci interessano. Adesso tutti tentano di creare il motore di ricerca semantico (Bing ci si sta avvicinando, nella versione americana).

Il problema della ricerca, non esiste solo in internet, ma anche sui propri computer. Parlo avendo un esperienza su windows e spesso mi è capitato di dover aspettare decine e decine di minuti per trovare ciò che mi interessava. Conviene quindi tenere sempre le cartelle in modo ordinato, in modo da non dover mai avere bisogno della funzione cerca di windows.

Ci sono casi in cui, però, una ricerca è essenziale. Non possiamo accontentarci di quella stupida ricerca di windows, dobbiamo fare di meglio, possiamo fare di meglio. Oggi voglio mostrarvi un software che vi permetterà di cercare i file in tutto il computer, sfruttando solamente pochi secondi del vostro tempo.

Il suo nome è Ultra Search, e rimarrete stupiti dalla sua velocità. In una prova su strada, ho effettuato due ricerche identiche, una sul cerca di windows ed una su Ultra Search. Mentre la prima ha impiegato circa 5 minuti, il secondo ce ne ha messi solamente 2 (e non sono minuti, ma secondi!). Ho ottenuto gli stessi identici risultati.

Dopo un tale risultato, mi sono convinto a tenere questo software sul computer e di sostituirlo a quello di windows.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: