La nuova versione di Firefox arriverà più tardi del previsto


Questo 2009 sta volgendo al termine, mancano ormai pochissimi giorni alla conclusione di un anno ricchissimo di novità, tecnologiche e non. Un anno che ha visto tra i protagonisti sicuramente la cosiddetta “Guerra dei browser“, ovvero lo scontro tra i nuovi arrivi e le vecchie leve del sempre più travagliato mondo dei software per la navigazione online. Anche per quanto riguarda le release si è trattato di un anno interessante, visto il rilascio di versioni come la 3.5 di Firefox che hanno introdotto moltissime novità.

Purtroppo c’è una nota negativa di fine anno da aggiungere: le aspettative di nuove release dell’ultimo momento che molti utenti perseguivano da tempo verranno deluse, e le nuove versioni di Firefox (3.6 e 4.0) verranno posticipate entrambe. Niente rilascio di Firefox 3.6 entro la fine dell’anno dunque, verrà rimandata al primo quadrimestre del 2009, mentre per la 4.0 si dovrà aspettare ulteriormente, fino ad arrivare a fine 2010/inizio del 2011.

Le date approssimative di rilascio sono state comunicate da Mozilla Wiki, mentre la notizia del posticipo delle uscite è stata data da CNET. La differenza di tempo è sicuramente notevole, qualche settimana per Firefox 3.6 e quasi un anno per Firefox 4.0, ma le premesse per due grandi release ci sono tutte, anche se per la major release si dovrà aspettare veramente tanto, tanto tempo.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: