WordPress 2.9.1, lavori in corso


Ci siamo, il 2009 si concluderà tra poche ore e porta con sé l’uscita di molte nuove versioni di WordPress, l’ormai celebre CMS per blog che in questo anno ha visto uno sviluppo ed un cambiamento (grafico e tecnico) veramente rivoluzionario, i quali hanno sicuramente contribuito in gran misura alla sua ulteriore diffusione. La recente uscita della versione 2.9, che introduce significativi cambiamenti al livello di funzionalità e strumenti, ha avviato il ramo di sviluppo 2.9.x, che a quanto pare vedrà un nuovo arrivato molto presto.

A quanto pare però la nuovissima versione è uscita con qualche bug di troppo, secondo quanto dichiarato da Matt Mullenweg in un post sul blog ufficiale di WordPress. A quanto pare, uno dei bug più gravi sarebbe l’incompatibilità della versione 2.9 con alcune versioni dell’estensione di PHP Curl, che porterebbe al mancato funzionamento della schedulazione dei post e dell’invio e ricezione dei Pingback. Questo bug avrebbe portato al rilascio in tempo record della 2.9.1 beta, scaricabile da qui o installabile con il plugin WordPress Beta Tester.

Qualche giorno fa (il 29/12 per la precisione) è stata invece rilasciata la Release Candidate 1, che contiene maggiori correzioni di bug rispetto alla beta, portando il numero di fix apportate oltre le 23. Se stavate testando la beta, l’aggiornamento alla RC1 può essere semplicemente effettuato andando su Strumenti –> Upgrade, oppure scaricando il pacchetto comodamente installabile da qui. Attendiamo ulteriori sviluppi per quanto riguarda la prossima versione di WordPress.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: