TwentyTen: trasformare il look di Firefox in quello di Office 2010


Ammettiamolo, di Office 2010 si può dire tutto tranne che non abbia un’interfaccia utente accattivante. Il mix tra eleganza e semplicità d’uso che Microsoft è riuscita a creare merita un plauso e, perché no, qualche scopiazzatura.
Sì, cari amici, proprio così, una scopiazzatura. Un po’ come quella che ci viene offerta da TwentyTen, una splendida estensione per Firefox che consente di trasferire il look “Ribbon 2.0” dalla suite redmondiana al navigatore del panda rosso, senza traumi o smanettamenti di sorta.

TwentyTen si presenta all’utente mediante un pannello di controllo molto fornito, attraverso cui gestire ogni dettaglio della “nuova” interfaccia di Firefox in salsa Office. In questo modo, senza installare alcun tema aggiuntivo, si può passare da un colore d’interfaccia all’altro con un semplice click: vi piace il blu di Word 2010? Un click e lo avrete anche in Firefox. Preferite il giallo di Outlook 2010? Click e il gioco è fatto. E stesso discorso vale poi per il verde di Excel 2010, il viola di InfoPath 2010, l’arancione di PowerPoint 2010, il verde acqua di Publisher 2010 e via discorrendo.
Fra le “feature” che l’estensione porta in Firefox troviamo un pulsante dei menu in stile Office 2010 (con relativo menu ingrandito, anche se poco differente da quello standard), la possibilità di adottare il font Segoe UI per l’interfaccia del navigatore, visualizzare il pulsante di chiusura su ogni scheda, nascondere i pulsanti relativi alle funzionalità delle schede e molto altro.
Insomma, se volete portare una ventata di freschezza nel vostro browser preferito, avete capito a quale add-on rivolgervi.

TwentyTen | Info e Download

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: