Remove Fake Antivirus, rimuovere facilmente oltre 50 rogue antivirus mediante un unico tool


Tutti coloro che utilizzano con una certa frequenza il PC, sicuramente avranno sentito parlare svariate volte dei cosiddetti rogue antivirus o, molto più chiaramente, antivirus fake.

Così come già affermato in maniera abbastanza esplicita qui, i sopra citati antivirus fasulli non sono altro che fastidiosissimi malware che, “travestendosi” da veri e propri antivirus, intaccano il sistema rendendolo inutilizzabile, o quasi, a patto che non si ricorra all’utilizzo di strumenti e soluzioni adeguate (ovviamente sarebbe ancor di più consigliabile prevenire situazioni di questo tipo mediante l’impiego di un buon antivirus ed un minimo d’accortezza!).

Proprio a tal proposito, uno strumento che, in situazioni di questo tipo, potrebbe risultare estremamente utile è senz’altro un valido programmino ideato esattamente al fine di ristabilire il normale funzionamento del PC infetto, il tutto nel giro di qualche click e con estrema facilità.

Si tratta, per l’appunto, di Remove Fake Antivirus, un tool portable completamente gratuito ed esclusivo per OS Windows che, eseguendo la scansione dell’intero sistema consente di rilevare e rimuovere ben 58 differenti fake antivirus, permettendo inoltre di ripristinare le varie ed eventuali modifiche apportate al registro di sistema, a file e cartelle.

Tra i principali antivirus fasulli che è possibile rimuovere sfruttando Remove Fake Antivirus abbiamo i tanto temuti Security Tool, Antivirus 7, CleanUp Antivirus, Digital Protection, Security Antivirus e molti altri ancora.

Dunque, il consiglio è quello di effettuate il download di questo valido tool e di archiviarlo direttamente nella propria cassetta degli attrezzi… non si sa mai, potrebbe sempre tornare utile a noi o, magari, a qualche amico.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele. Michele said: Remove Fake Antivirus, rimuovere facilmente oltre 50 rogue antivirus mediante un unico tool http://bit.ly/boapVS […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: