Muziic DJ, divertirsi nella creazione di brani musicali mixati sfruttando il database di YouTube


Ascoltare della buona musica utilizzando il proprio PC come vero e proprio riproduttore audio costituisce senz’altro un buon sistema mediante cui trascorrere il proprio tempo in modo rilassante e, al contempo, divertente, magari anche mentre si è impegnati a navigare in internet, ritoccare qualche foto e chi più ne ha più ne metta.

Tuttavia potrebbe risultare ancor più interessante l’idea di creare dei brani personalizzati così da potersi dilettare nella riproduzione di melodie originali e fuori dal comune, analogamente a quanto fanno i dj.

Considerando dunque l’arrivo del fine settimana…. Quale miglior modo per distendere i nervi se non quello di rallegrare la propria giornata dedicandosi alla creazione di brani musicali mixati e completamente personalizzati?

Ovviamente per far ciò non sarà necessario essere degli esperti in materia o possedere attrezzature particolari ma, molto più semplicemente, sarà sufficiente visitare Muziic DJ.

Si tratta infatti di una fantastica applicazione online, utilizzabile gratuitamente e senza obbligo di sottoscrizione al servizio, che, mettendo a disposizione dei suoi utenti una vera e propria consolle da dj, come d’altronde è facile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa, consente di mixare qualsivoglia tipo di brano sfruttando quello che è il vastissimo database offerto da YouTube.

Tutti i vari comandi disponibili sulla consolle (effetti di varia natura, loop, riverbero ecc…) possono essere controllati direttamente da tastiera, sfruttando le relative scorciatoie, in modo tale da rendere l’esperienza ancor più realistica.

Ovviamente Muziic DJ è tutt’altro che uno strumento professionale ma, senza alcun dubbio, costituisce un metodo alternativo mediante cui passare allegramente un po’ di tempo della propria giornata.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: