ListenMusic.FM: ascoltare musica in streaming sfruttando un vero e proprio media player online


Cari lettori  amanti della buona musica, ecco in arrivo un nuovo ed interessante servizio web che, senza alcun dubbio, contribuirà a rallegrare di gran lunga questo fine settimana oramai giunto quasi al termine.

Come di certo i più appassionati lettori avranno avuto modo di notare personalmente, in passato sono stati presentati molteplici ed appositi servizi mediante cui ascoltare della buona musica in streaming, in modo più o meno consono alle diverse esigenze a seconda del servizio offerto.

Proseguendo sulla medesima linea, quest’oggi diamo dunque un occhiata a ListenMusic.FM.

Si tratta infatti di un efficiente applicativo online, utilizzabile gratuitamente e senza implicare alcun obbligo di registrazione per il suo utilizzo, che, consentendo di ascoltare comodamente musica in streaming, va a configurarsi come un vero e proprio media player on the web grazie al quale creare playlist, ascoltare quelli che sono i propri brani preferiti e visualizzarne il relativo video, leggere informazioni circa un dato artista e molto altro ancora… tutto in un unico servizio!

L’applicazione, basandosi su quello che è il repertorio offerto da YouTube, consentirà dunque di eseguire una semplice ricerca per artista, per brano o, in alternativa, per playlist di tutto quanto possa rientrare nel nostro interesse, consentendo, tra le altre cose, anche di visionare quello che è il testo relativo ad una data canzone.

Una volta avviato un dato brano musicale sarà possibile controllare il tutto direttamente mediante l’apposito player che andrà a porsi sul fondo della pagina, in modo tale da poter avviare la canzone scelta e metterla in pausa, abbassarne il volume e molto altro ancora.

ListenMusic.FM appare dunque come come un performante strumento in grado di offrire un esperienza musicale a 360°, il tutto semplicemente nel giro di qualche click!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: