7 Sticky Notes, gestire facilmente le proprie note creando appositi post-it personalizzabili


Gli ultimi due OS di casa Windows, quali Vista e 7, come di certo gran parte di voi avranno avuto modo di notare, integrano di default un apposita funzionalità mediante cui, piuttosto che ricorrere all’impiego dei classici post-it oramai in disuso, è possibile appuntare, direttamente sul proprio desktop ed in modo abbastanza semplice e veloce, tutte quelle che sono le varie ed eventuali note d’interesse in modo tale da poter ricordare facilmente esattamente quanto occorre con maggiore facilità.

Tuttavia, sebbene si tratti di una funzionalità piuttosto semplice ed accessibile in maniera abbastanza immediata, potrebbe però essere avvertita la necessità di ricorrere all’impiego di una risorsa ancor più completa e performante, in grado di eseguire la medesima funzione ma… con una marcia in più!

Se è così che stanno le cose allora, di certo, un programmino quale 7 Sticky Notes è proprio ciò che occorre!

Si tratta di un software totalmente gratuito e tutto dedicato agli OS di casa Redmond che, offrendo le medesima funzionalità inglobate dallo Sticky Notes di Windows, consentirà di ricordare facilmente le proprie note adesive, da “appiccicare” direttamente sul proprio desktop, mettendo però a disposizione di ciascun utente tutta una serie di interessanti funzionalità ed opzioni aggiuntive.

Il programmino, infatti, consentirà, ad esempio, di modificare il titolo utilizzato per i post-it personalizzandone font, stile e colore, di impostare una tonalità a scelta da assegnare alle proprie note (sono disponibili giallo, verde, rosa, bianco, blu, rosso e viola), applicare effetti di trasparenza, portare le varie note in primo o in secondo piano, ridimensionare i vari post-it e molto altro ancora.

Anche l’utilizzo del programma appare piuttosto semplice ed intuitivo, equipaggiato con tanto di tasti di scelta rapida mediante cui creare e personalizzare le proprie note nel giro di qualche click.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: 7 Sticky Notes, gestire facilmente le proprie note creando appositi post-it personalizzabili: http://wp.me/pChio-9x […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: