Confrontare la velocità di caricamento di due siti web con Which loads faster?


Tutti gli accaniti navigatori della grande rete, di certo, avranno avuto modo di verificare personalmente, seppur per sommi capi, quale, tra due o più siti web, impiegasse meno tempo a caricare la pagina da visualizzare, andando dunque a risultare il più veloce.

Certo, non si tratta di un quesito esistenziale ma, per tutti coloro che amano percorrere il web in lungo e in largo potrebbe essere una gran bella curiosità da voler soddisfare.

Tuttavia, onde evitare di doversi armare di cronometro o, ancor peggio, di basarsi esclusivamente sull’impressione, a patto ovviamente che non vi siano dei tempi di caricamento piuttosto evidenti, allora, di certo, una valida risorsa online quale Which loads faster? corrisponde esattamente a quanto di più utile potesse essere individuato.

Which loads faster? costituisce infatti un servizio web semplice e gratuito che, senza girarci troppo attorno, consentirà di confrontare facilmente i tempi di caricamento tra due siti web, illustrando poi, in percentuale, il più rapido tra essi, così com’è possibile notare dando anche uno sguardo all’immagine illustrativa.

Una volta inserite le URL dei siti web da confrontare tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che cliccare sul pulsante GO al fine di avviare l’operazione di confronto ed attendere dunque l’esito del test, tra l’altro, a scanso d’equivoci, visionabile personalmente poiché le pagine in questione saranno caricate in maniera affiancata.

Which loads faster?, oltre a proporre tutta una serie di esempi di confronto, integra anche un apposita funzionalità grazie alla quale sarà possibile visualizzare un set multiplo di siti web che verranno caricati in successione ed un apposito servizio di sharing mediante cui mostrare i risultati ottenuti ad altri utenti o ripetere il testi in un secondo momento.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: