Windows 7 SP1: uscirà nel 2011 e annullerà oltre 70 metodi di attivazione illegale


L’estate, si sa, è la stagione dei revival. C’è chi, agevolato dalle ferie estive, rispolvera vecchie passioni mai dimenticate; qualche fanatico della disco-dance che catapulta le spiagge negli anni 80, e chi, come la cara vecchia Microsoft, riprende le brutte abitudini del passato.
Strano a credersi, ma dopo diversi mesi in cui il colosso di Redmond era sembrato sempre “sul pezzo” e puntuale nella pubblicazione dei suoi prodotti, un rigurgito di era Gates ha fatto sì che l’ormai dato per debuttante Service Pack 1 per Windows 7, disponibile in beta già da qualche settimana, fosse rimandato al 2011. Entro la metà del 2011, per essere precisi.
A comunicare il ritardo di Windows 7 SP1, un post del Windows Team Blog in cui, tra le altre cose, viene confermato che il Service Pack 1 per Windows Seven è “solo una combinazione di aggiornamenti già disponibili su Windows Update più alcuni hotfix basati sui feedback di clienti e partner”.
Intanto, sul Web è scoppiato – per l’ennesima volta – il panico in merito alle funzioni anti-pirateria dell’ultimo sistema Microsoft. Pare infatti che, con l’aiuto dell’aggiornamento KB971033 di cui abbiamo dissertato esaustivamente in passato, il SP1 di Windows 7 sarà in grado di rilevare e inibire oltre 70 metodi di attivazione illegale dell’OS.
In ogni caso, non temete. Non c’è nessuna Caporetto in vista per le copie illegali di Seven: fra loader di ultima generazione ed eliminatori del WAT, il sistema Windows Activation Technologies su cui è basato il meccanismo di attivazione dell’ultimo nato in casa Microsoft, i pirati potranno dormire sonni tranquilli ancora per un bel po’.
Ciò detto, vi ricordiamo che potete prelevare la versione beta di Windows 7 Service Pack 1 da qui (per quanto ne possa valere la pena) e che per disinstallare quest’ultima dal vostro sistema, non dovete far altro che lanciare il prompt dei comandi con privilegi da amministratori e dare il seguente comando: wusa.exe /uninstall /kb:976932.
Allora ci si becca l’anno prossimo, caro SP1. Fai pure con calma, troveremo sicuramente qualcosa d’interessante da fare in tua attesa.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: