R-Updater, un utile risorsa per mantenere sempre aggiornati tutti i software in uso sul PC


Tutti coloro che si ritrovano a dover utilizzare un immane quantità di software ed applicativi di vario genere direttamente dal proprio PC di sciuro sapranno quanto, in determinate situazioni, possa divenire piuttosto complicato cercare di gestire ed aggiornare il tutto!

Fortunatamente, al fine di far fronte a fastidiose situazioni di questo tipo, sono stati ideati tutta una serie di appositi strumenti in grado di verificare l’eventuale presenza di aggiornamenti relativi al software in uso sul proprio fido computer.

Nonostante il panorama di appositi programmi adibiti allo scopo in questione risulti piuttosto variegato, quest’oggi diamo un occhiata ad un ulteriore ed efficientissimo applicativo analogo.

Si tratta di R-Updater, un software compeltamente gratuito e destinato all’utilizzo esclusivo su OS Windows che, una volta avviato, consentirà di eseguire esattamente quanto appena accennato, verificando, in base ad un dato intervallo di tempo reimpostato, l’eventuale presenza di aggiornamenti, creando un elenco di tutto il software in uso e notificando l’utente nel caso in cui risultino disponibili eventuali update.

Nel caso in cui il programmino dovesse rilevare nuove versioni disponibili degli applicativi in uso sul PC, l’utente non dovrà far altro che selezionare l’applicativo da aggiornare ed attendere dunque la ricezione dell’apposito link mediante cui, in un batter d’occhio, sarà possibile scaricare la nuova versione del software d’interesse.

Oltre a tutto quanto menzionato, tra le principali caratteristiche offerte da R-Updater vi è senz’altro da ricordare l’opportunità di settare un ampio menu opzioni, il consumo di risorse ridotto davvero all’osso e la possibilità di accedere ad un collegamento giornaliero mediante cui essere reindirizzati ad un programma freebie.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: R-Updater, un utile risorsa per mantenere sempre aggiornati tutti i software in uso sul PC: http://wp.me/pChio-az […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: