TitlShiftmaker, un pratico servizio web per applicare l’effetto Tilt-Shift alle proprie foto


Nel campo della fotografia esistono numerose ed apposite tecniche grazie alle quali è possibile modificare ed ottimizzare la visione dei propri scatti, come ad esempio nel caso del Tilt-Shift, un effetto che, di certo, i più esperti sapranno di cosa si tratta.

Per chi invece non lo sapesse, l’effetto Tilt-Shift non è altro che una particolare tecnica ottenuta, in modo tradizionale, utilizzando una speciale lente mediante cui modificare la prospettiva ed il campo focale di un immagine, mettendone dunque in risalto un dato particolare ed andando quindi a sfuocare tutto il resto.

Si tratta insomma di un effetto davvero suggestivo e particolare, tuttavia, se l’acquisto di una lente fotografica di questo tipo non rientra proprio nei vostri piani o, molto più semplicemente, se non siete dei fotografi provetti ma volete comunque dilettarvi nell’applicazione del Tilt-Shift, allora, di certo, il servizio web TitlShiftmaker è proprio quello che fa al caso vostro!

L’applicativo online in questione, utilizzabile in modo completamente gratuito e senza dover sottoscrivere alcun tipo di iscrizione, consentirà dunque di ottenere il tanto discusso effetto in modo pratico e veloce, semplicemente effettuando l’upload di un immagine a piacimento e, successivamente, modificando manualmente i parametri relativi all’applicazione del Tilt-Shift.

Infatti, una volta effettuato l’upload dell’immagine d’interesse non dovremo far altro che regolare, a seconda dell’effetto finale desiderato, i vari indicatori, settando lo spazio occupato dalla messa a fuoco e il punto sul quale applicare l’effetto, oltre a tutte le altre impostazioni avanzate.

Da ricordare che, al fine di un corretto funzionamento di TitlShiftmaker sarà necessario utilizzare immagini non superiori ai 4 MB, nel formato JPG o JPEG e con una risoluzione massima di 4096×4096.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: TitlShiftmaker, un pratico servizio web per applicare l’effetto Tilt-Shift alle proprie foto: http://wp.me/pChio-aC […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: