Feel Wheel, ridimensionare finestre con la rotellina del mouse


Ormai sono tantissime quelle utility che sul PC ci facilitano la vita. A volte piccoli eseguibili ci sorprendono davvero. Oggi vediamo una di queste piccole utility che ci dà la possibilità di ridimensionare qualsiasi finestra in windows con solo l’utilizzo della rotellina del mouse. Si chiama Feel the Wheel scritta da nattyware.

Questa utility pesa solo 8kb e non necessita di installazione. Una volta scaricata basta mandarla in esecuzione, non comparirà nessuna icona e nessun messaggio, solo il processo nel task manager.

Ora non ci resta che aprire una qualsiasi finestra, spostarci con il puntatore sulla barra del titolo ed iniziare a muovere la rotellina del mouse verso l’alto o verso il basso, in questo modo avremo la possibilità di ingrandire o ridurre la finestra. Se durante lo scorrimento teniamo premuto il tasto shift, la finestra diventerà più trasparente o più opaca, a secondo del verso di scorrimento. Questo è tutto quello che fa Feel Wheel, ma lo fa molto bene.

Inoltre è abbastanza comodo per chiunque abbia bisogno di finestre più piccole o la trasparenza occasionale. È in download gratuito per windows, è semplice, naturale e discreto.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: