Chrome to iPhone, sincronizzare URL su iPhone con Chrome


Ultimamente non si fa altro che parlare di tecnologia e soprattutto dei nuovi smartphone, che pian piano stanno diventando dei veri computer. Quello che si sta tentando di fare, infatti è proprio cercare di rendere quanto più semplice possibile, la sincronizzazione tra PC, internet e dispositivi mobili. Penso che molti di voi, soprattutto se siete degli Androidiani, conoscete l’app Chrome to Phone. Questa applicazione ci permette di inviare link, video di youtube, destinazione di Google Maps, selezione di testo e altro direttamente dal browser Google Chrome al nostro smartphone con Android. È davvero una buona applicazione, peccato sia solo per Android.

Ma fortunatamente qualcuno ha pensato bene di creare una cosa simile anche per dispositivi con iOS. Ecco che nasce Chrome to iPhone, un estensione appunto per Chrome che ci permette di aggiungere un comodo pulsante alla barra degli strumenti di Google Chrome che, se cliccato, automaticamente invia l’URL corrente ad un iPhone, iPod o iPad.

Certamente Chrome to iPhone ha ancora molta strada da fare per arrivare ad Crome to Phone, infatti ci permette di condividere solo ed esclusivamente URL, inoltre secondo il mio parere, questo add-on sfrutta ancora un metodo rozzo per la condivisione di link. Ma nonostante ciò è ancora un sistema semplice, conveniente e intelligente. Per il suo corretto funzionamento necessita di eseguire una semplice procedura di installazione sul dispositivo IOS, e tutto è pronto.

Inoltre non c’è alcun bisogno di preoccuparsi, perché appena installiamo l’estensione automaticamente ci verranno mostrate tutte le istruzioni necessarie per una corretta installazione (ovviamente in inglese).

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: