TimeComX, esegue operazioni in base alle condizioni del computer


Ormai tanti sono quei software che ci permettono di automatizzare un sacco di processi sul nostro personal computer. Oggi vediamo un software semplicissimo che ci permette di mandare in esecuzione sul nostro computer determinate azioni o applicazioni, a secondo del suo stato. O meglio, questo software ci permette di eseguire automaticamente delle operazioni in base alle condizioni di utilizzo del computer, ma non solo.

Infatti, questo programma TimeComX, è nato inizialmente per far eseguire operazioni al pc dopo un conto alla rovescia oppure dopo un certo orario. Nelle ultime versioni invece, è possibile mandare in esecuzione alcune operazioni anche quando l’attività della CPU scende ad un certo livello, oppure quando l’utilizzo della rete si trova ad un certo livello o meglio ancora quando non utilizziamo mouse e tastiera per un certo periodo di tempo. TimeComX, tuttavia, è estremamente semplice e con un’interfaccia lucida.

È possibile programmare facilmente gli eventi anche dopo un conto alla rovescia, in base all’ora del giorno, e altro ancora. Possiamo scegliere di far eseguire diverse attività come ad esempio l’arresto del PC, la sospensione, mandare in esecuzione un eseguibile, o mandare in riproduzione un file audio, il tutto premendo un semplice pulsante. È possibile sospendere il monitoraggio in qualsiasi momento cliccando sul pulsantino stop.

Su TimeComX possiamo anche settare la lingua italiana, una password per l’accesso al programma, e tante altre impostazioni come ad esempio quella di catturare una schermata prima di avviare un operazione, oppure scrivere un rgistro degli eventi. TimeComX è freeware, ma solo per Windows



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: