Riquadri delle applicazioni facebook non più disponibili


Negli ultimi tempi facebook ha subito numerosi cambiamenti per migliorare di molto la sua veste grafica e le varie applicazioni che utilizza. Questo restyling non è terminato. Dopo la riduzione della larghezza delle pagine fan e delle applicazioni, da poco tempo sul profilo di alcuni utenti (coloro che hanno un riquadro di un’app sul profilo) è comparso un messaggio simile a questo: “A breve Facebook non supporterà più i riquadri delle applicazioni sul profilo.” Infatti facebook ha deciso di eliminare i riquadri delle applicazioni sul profilo sia degli utenti che delle pagine fan per garantire agli utenti la coerenza del loro sito.

Questo il comunicato di facebook:

Tra gli sforzi che mettiamo continuamente in atto per migliorare l’esperienza degli utenti e garantire la coerenza del sito, a breve Facebook non supporterà più i riquadri delle applicazioni sul profilo.

Questi riquadri saranno disponibili ancora per poco, infatti facebook consiglia di aggiungere questi riquadri ai segnalibri o alle schede del profilo.

Ecco come aggiungere un’applicazione ai segnalibri:

* Clicca sul menu a discesa Account nell’angolo in alto a destra della tua home page e seleziona “Impostazioni applicazioni”.
* Trova l’applicazione che desideri aggiungere ai segnalibri. Se non la vedi nell’elenco, seleziona “Autorizzate” nel menu a discesa per visualizzare tutte le applicazioni che hai autorizzato.
* Clicca sul link “Modifica impostazioni” accanto all’applicazione che desideri aggiungere ai segnalibri.
* Seleziona la scheda “Segnalibro” nel riquadro delle impostazioni. In questa scheda puoi aggiungere o rimuovere l’applicazione in questione dai segnalibri.

Tutte le altre informazioni su come aggiungere un app nella scheda del profilo o nei segnalibri le trovate nel centro assistenza di facebook.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: