Google continua a stupirci con i suoi doodles


Questa mattina avete acceso il vostro PC, vi siete collegati su google ed avete trovato una bella sorpresa, non è vero? Infatti da questa mattina, google ha inserito un nuovo doodle in occasione del 25° anniversario della scoperta del Fullerene.

Hanno pensato bene di inserire al posto della O, una bella molecola di fullerene (backyball), ovviamente animata, ma non solo.

Infatti questo nuovo doodle a prima vista può sembrare una semplice animazione, ma in realtà non è così; infatti passando con il mouse sopra la molecola, possiamo giocare facendola ruotare come vogliamo. Ah ancora non avete capito cos’è il Fullerene?

Il fullerene è una molecola composta principalmente di carbonio che è stata scoperta nel 1985 alla Rice University. Le sfere di carbonio nella backyball sono disposti in una forma sferica con motivi geometrici simili a quelli di un pallone da calcio. Una Buckyball è ampia circa un nanometro e di solito vengono utilizzate dai medici nella terapia genica per trasportare geni nelle cellule umane. Se volete saperne di più, vi basta cliccare sul nuovo doodle ed aprire il primo risultato.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: Google continua a stupirci con i suoi doodles: http://wp.me/pChio-cI […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: