Fileminx, convertire online i propri file in tantissimi formati differenti


La maggior parte delle funzioni che, sino a qualche tempo fa, era possibile eseguire solo ed esclusivamente previo utilizzo di appositi applicativi per PC, oggi, invece, risultano accessibili direttamente online, in modo tanto semplice quanto veloce e, ovviamente, senza andare ad installare alcunché su quella che è la postazione multimediale in uso.

E’ il caso, ad esempio, degli strumenti adibiti alla conversione dei file, utilizzabili ancora sottoforma di vero e proprio software ma anche come risorsa sfruttabile direttamente dalla finestra del proprio browser web preferito.

Proprio a tal proposito, se siete alla ricerca di un pratico ed efficiente convertitore di file accessibile direttamente via web, allora Fileminx è proprio ciò che fa al caso vostro!

Si tratta infatti di un nuovo servizio online, sicuro, utilizzabile in modo completamente gratuito e senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione che, mediante un interfaccia utente piuttosto scarna ma, allo stesso tempo, altamente comprensibile, permetterà di eseguire esattamente tutto quanto menzionato in precedenza.

Andando ancor più nello specifico, Fileminx consentirà di convertire i propri file (le dimensioni massime per ciascun upload sono di 50 MB) in una gran varietà di formati differenti come, ad esempio, documenti in formato doc, docx, odt e pdf, immagini in jpg, gif e ico, file audio in formato mp3, mp2 wav, file video in avi, divx, mp4 e molto altro ancora (la lista completa dei formati di conversione è visionabile direttamente aprendo la pagina web del servizio).

Il servizio esegue tutte le operazioni di conversione in tempo reale procedendo in maniera piuttosto veloce, ovviamente tenendo sempre presenti le dimensioni del file sul quale operare.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: