SmartSelect, visualizzare opzioni di ricerca aggiuntive evidenziando il testo presente nelle pagine web


Chrome, il tanto amato browser web di casa Google, offre a tutti i suoi utilizzatori tutt’un insieme di interessanti opzioni di ricerca accessibili in seguito alla messa in evidenza di una data parola in modo tale da poter reperire i contenuti d’interesse in maniera pratica ed istantanea.

Sono però davvero tante le circostanze in cui, piuttosto che utilizzare le opzioni di ricerca offerte di default, risulterebbe particolarmente utile ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti mediante cui reperire in modo ancor più preciso ed approfondito tutto quanto d’interesse senza però dover impiegare del tempo prezioso.

Se anche voi, cari lettori, siete di quest’avvio, allora, senza alcun dubbio, un efficiente estensione quale SmartSelect potrebbe risultare particolarmente utile in tali circostanze!

SmartSelect è infatti un ottimo add-on, ovviamente completamente gratuito e tutto dedicato al browser del gran colosso del web che, una volta in esecuzione, permetterà di aggiungere una serie di utili opzioni di ricerca aggiuntive visualizzabili ogni qual volta verrà evidenziato del testo in una pagina web, come ad esempio è possibile notare dando un occhiata all’immagine illustrativa.

Quindi, mediante un sol click, ciascun utente avrà direttamente a portata di mouse Google, Google Maps, Dictionary e Wikipedia, avendo inoltre la possibilità di personalizzare il tutto sfruttando l’apposito pannello di controllo integrato.

SmartSelect appare quindi come una validissima risorsa mediante cui ottimizzare non soltanto le funzionalità già annesse al performante strumento di navigazione online realizzato da big G ma, inoltre, anche quelle che sono le caratteristiche relative alle ricerche da eseguire lungo il web.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: