DocDroid: caricare, condividere e convertire i propri documenti direttamente online


Tutte le volte in cui ci si ritrova a dover operare con una certa frequenza con documenti di varia natura, in particolare a fronte di un eventuale collaborazione, risulta opportuno ricorrere all’impiego di più e più strumenti mediante cui portare a termine, in maniera precisa ed efficace, il proprio compito.

Proprio a tal proposito, se siete alla ricerca di un efficiente risorsa online tuttofare in grado di fronteggiare una situazione di tale tipologia, allora, senza’altro, DocDroid è proprio quello che fa al caso vostro.

Si tratta infatti di un nuovo ed interessatissimo servizio web (al momento ancora in fase di beta ma perfettamente funzionante!) che, in modo gratuito e senza richiedere alcun tipo di registrazione per il suo utilizzo, consentirà di caricare, condividere e convertire i propri documenti, il tutto direttamene online e senza dover installare alcunché sul proprio PC.

Quest’ottimo servizio permetterà infatti di effettuare l’upload di quelli che sono i propri documenti, in qualsiasi formato essi siano, condividerli facilmente, anche previa applicazione di password, mediante mail, Twitter, Facebook o sfruttando l’apposito short url restituito, offrendo anche la possibilità di convertire il tutto in una miriade di formati differenti (tra cui PDF, DOCX, DOC, ODT, PAGES, RTF e molti altri ancora) andando dunque a risultare una risorsa estremamente versatile in una gran varietà di circostanze.

Tutti i documenti uploadati potranno poi essere eliminati manualmente dall’utente o, in alternativa, DocDroid provvederà a rimuovere il tutto una volta trascorsi 60 giorni dall’ultima visualizzazione.

DocDroid costituisce insomma un ottima risorsa online da archiviare direttamente tra i propri bookmarks in modo tale da poter avere questo validissimo servizio sempre a portata di mouse.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: