AVG SiteReporter, un utile tool online per verificare l’effettiva sicurezza di un sito web


Così come ribadito infinte altre volte, la sicurezza online costituisce un fattore di straordinaria importanza che, purtroppo, spesse volte si tende a tralasciare evitando dunque di prendere quelli che sono i giusti accorgimenti, inevitabili al fine di prevenire varie ed eventuali, oltre che fastidiose e pericolose, problematiche, sia per quanto concerne quella che è la propria privacy, sia per quanto riguarda la salute del PC in uso.

Tenendo dunque in considerazione quanto appena accennato, appare opportuno ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti mediante cui evitare di incorrere in problematiche di tale tipologia.

AVG SiteReporter è uno di questi!

Si tratta infatti di un nuovo ed interessantissimo servizio web reso disponibile direttamente da AVG, come di certo avrete intuito, utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover effettuare alcun tipo di registrazione, che, in modo tanto semplice quanto, al contempo, veloce, consentirà di verificare l’effettiva sicurezza di un dato sito web, analizzandolo dettagliatamente e fornendo dunque all’utente il responso ottenuto.

Utilizzare quest’ottima risorsa online è davvero semplice poiché, una volta aperta la pagina web del servizio, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire, nell’apposito campo di ricerca posto in bella vista, l’indirizzo del sito web d’interesse, cliccare poi sul pulsante Check ed attendere dunque il relativo responso che sarà fornito nel giro di qualche istante.

Le informazioni restituite saranno quelle relative alla sicurezza del sito web scelto ottenute negli ultimi 30 giorni, fornendo inoltre tutta una serie di informazioni di varia natura utili non soltanto ai fini della sicurezza online, come ad esempio la popolarità del www in questione e la location del server in uso.

AVG SiteReporter risulta insomma uno strumento semplice, affidabile ed alla portata di tutti da aggiungere immediatamente ai propri segnalibri.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: