Favigen, creare facilmente favicons per siti web


Gestire un sito web, così come anche un blog, significa anche dedicare una parte di tempo alla cura ed alla creazione di quelli che sono gli elementi costituitivi delle proprie pagine online, oltre ovviamente ai contenuti da trattare, perché si sa: anche l’occhio vuole la sua parte!

Tuttavia, dopo aver eseguito la maggior parte delle operazioni necessarie ed indispensabili mediante cui curare l’interfaccia grafica del proprio spazio online si potrebbe anche desiderare di ricorrere ad appositi strumenti grazie ai quali facilitarne di gran lunga l’applicazione degli ultimi ritocchi, mettendo dunque da parte, almeno per un po’, software come, ad esempio, Photoshop o strumenti analoghi.

Proprio per tale ragione diamo quindi un occhiata ad un semplice ma efficiente applicativo online di recente creazione che permetterà di risparmiare minuti preziosi del proprio tempo creando per noi la favicon (la piccola icona visualizzabile direttamente dalla barra degli indirizzi del browser identificativa per ciascun sito web) mediante cui contraddistinguere il proprio www.

Si tratta di Favigen, un vero e proprio generatore di favicons online che, in modo gratuito e senza richiedere alcun tipo di registrazione, consentirà di creare la propria favicon personalizzata semplicemente selezionandone le relative dimensioni (16×16, 32×32 e 64×64) mediate l’apposito menu a discesa ed effettuando dunque l’upload dell’immagine da noi scelta che sarà utilizzata per l’esecuzione di tale operazione.

Nel giro di qualche secondo Favigen andrà quindi a restituire la propria favicon pronta ad essere sfruttata e scaricabile immediatamente sul PC in uso semplicemente cliccando sull’apposito pulsante di download che verrà visualizzato.

Da notare, inoltre, la simpatica iscrizione tutta dedicata agli amanti dell’humor visualizzabile una volta aperta la pagina web di Favigen al di sotto della domanda whats a favicon?.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: