Resizer.co, ridimensionare le immagini direttamente online mediante URL


Quante volte vi è capitato di voler modificare le dimensioni di una data immagine e di perdere una marea di tempo utile nell’eseguire l’operazione in questione solo nel tentativo di aprire software ed applicativi vari adibiti a tale scopo?

Bhe, cari lettori di Geekissimo, se la risposta a tale domanda è qualcosa del tipo “anche troppe volte!”, allora, senz’altro, Resizer.co è proprio la risorsa che fa al caso vostro.

Resizer.co, infatti, altro non è se non un utilissimo servizio web di recente creazione, utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover sottoscrivere alcun tipo di registrazione, che, così com’è possibile intuire, offre la possibilità di ridimensionare le proprie immagini direttamente online in modo tanto semplice quanto immediato.

L’unico dettaglio indispensabile al fine di poter usufruire correttamente del servizio è però quello che le immagini e le foto sulle quali operare siano collocate direttamente online.

Resizer.co permette infatti di ridimensionare le immagini scelte agendo direttamente da URL, per cui, così come indicato anche sulla pagina web della risorsa, per poter modificare le dimensioni di una data immagine non dovremo far altro che usufruire dell’apposito modello di link:

http://www.resizer.co?image=your-image-url&w=destination-width-in-pixels&h=destination-height-in-pixels

dove al posto di your-image-url sarà necessario inserire il link originario dell’immagine scelta, mentre invece in sostituzione alle voci destination-widht-in-pixel e destination-height-in-pixel si dovranno inserire rispettivamente l’altezza e la larghezza desiderata mediante cui ridimensionare l’immagine.

A questo punto sarà dunque sufficiente copiare ed incollare il link modificato direttamente nella barra degli indirizzi del proprio browser web ed otterremo dunque il file immagine ridimensionato.

Resizer.co, eventualmente, mette inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori appositi modelli di codice mediante cui ruotare un immagine o correggerne automaticamente i parametri grafici.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: