Windows 7/Vista: 6 gadget per il desktop da prendere in considerazione


I gadget il desktop di Windows 7 e vista o si amano o si odiano. Se li odiate passate subito a un altro articolo, se li amate forse abbiamo qualcosa di interessante per voi. Si tratta di una raccolta di 6 widget per il sistema operativo Microsoft, una volta tanto utili e adatti a diverse esigenze: dalla traduzione alla stampa, passando per l’acceso veloce a programmi/funzioni e la conversione di unità. Scegliete pure i vostri preferiti e procedete con il download: è tutto gratis!
  • Launch Control un piccolo box multifunzione in cui è possibile trovare una vasta gamma di applicazioni, strumenti di sistema e comandi utili (es. spegnimento del PC, Esegui, Pannello di controllo, ecc.). I pannelli da cui è composto sono tutti personalizzabili ed è possibile aggiungere nuovi elementi a questi tramite un semplice drag-and-drop. Per modificare o cancellare un elemento pre-esistente, basta invece selezionarlo tenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera.
  • Convertitore Unità come si evince dal suo nome, questo praticissimo gadget permette di convertire fra loro unità di ogni tipo (lunghezza, area, volume, peso, tempo, velocità, dati, ecc.) in maniera incredibilmente facile e veloce. Basta selezionare le unità da comparare dalle apposite “rotelle” e il gioco è fatto.
  • Forgot The Milk semplicemente, per avere la lista delle cose da fare salvata su Remember the Milk sempre a portata di click. Per usarlo, bisogna andare nelle impostazioni del gadget e autorizzare quest’ultimo sul sito di RTM.
  • Auto Translator preferite il servizio di traduzione di Bing rispetto all’onnipresente “Google Translate”? Allora questo è il gadget per la traduzione di parole e frasi che fa per voi. È rapido, compatto e supporta tantissime lingue, fra cui l’italiano.
  • Toggle Hidden Files un semplice (quanto utile) pulsante per abilitare/disabilitare la visualizzazione dei file nascosti nell’Esplora Risorse di Windows. Tenerlo sempre sul desktop non dà fastidio e permette di risparmiare davvero un mucchio di tempo quando si ha l’esigenza di abilitare/disabilitare spesso la visualizzazione dei file nascosti.
  • Drag&Drop Print anche se non è bellissimo da vedere, questo gadget può tornare veramente utile. Cosa fa? Come suggerisce il suo nome, permette di lanciare il processo di stampa di qualsiasi file sia trascinato al suo interno. Supporta anche il drag-and-drop di più file in contemporanea.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: