Utilizziamo il doodle di Google dalle tante palline colorate per creare messaggi di testo interattivi personalizzati


Ricordate quando ci si interrogava circa il misterioso doodle di Google costituito da tante palline colorate pronte a muoversi in corrispondenza all’avvicinarsi del cursore del mouse?

Bhe, il mistero relativo alla natura del doodle è stato risolto già da un bel po’, andando dunque a rappresentare l’inizio di una nuova modalità di ricerca online quale quella istantanea, tuttavia, il logo animato in questione, nonostante, allo stato attuale delle cose, non risulti più disponibile, continua a suscitare la simpatia di un ampio numero d’utenti, seppur al solo pensiero.

Proprio per questa ragione, se siete rimasti particolarmente affascinati dal caratteristico doodle interattivo del gran colosso del web e vorreste perdere ancora qualche minuto del vostro tempo divertendovi nel creare scompiglio tra le palline colorate, allora potreste dare un occhiata ad un apposito e divertente servizio web quale lo è Dotty-dots!.

La risorsa in questione, ovviamente utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover effettuare alcun tipo di registrazione, consentirà infatti di ricreare la stessa tipologia d’animazione ma, questa volta, mediante l’inserimento di un apposito messaggio di testo personalizzato, così com’è anche possibile notare dando un occhiata all’apposita immagine d’esempio.

Questo sta dunque a significare che, una volta aperta la pagina web di Dotty-dots, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire un qualsiasi messaggio di testo nell’apposita casella Enter e messagge, cliccare poi sul pulsante Go ed iniziare dunque a divertirci con il doodle animato e, soprattutto, personalizzato che andrà ad apparire.

Il servizio appare inoltre una simpatica trovata da utilizzare anche qualora volessimo inviare messaggi personalizzati e fuori dal comune semplicemente condividendo l’url ottenuta.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: