Bookmarks Backup: effettuare facilmente operazioni di backup e ripristino dei bookmarks…e non solo!


I boomarks si sa, costituiscono un qualcosa di essenziale per tutti coloro che si ritrovano a navigare online in maniera piuttosto frequente, permettendo dunque di accedere rapidamente alle pagine web d’interesse e di evitare di andare incontro ad eventuali e fastidiose dimenticanze.

Tuttavia, quando ci si ritrova a dover eseguire un operazione di formattazione sul PC in uso, quando risulta necessario trasferire le proprie attività su un’altra postazione multimediale o, molto più semplicemente, ogni qual volta in cui si decide di utilizzare un nuovo browser web, i preferiti archiviati sul proprio strumento di navigazione online di fiducia rischiano di andare in fumo costringendo dunque l’utente, in un secondo momento,a dover eseguire nuovamente l’intera operazione di ricerca e di archiviazione dei bookmarks.

Onde evitare di andare incontro ad una situazione di questo tipo, tra l’altro anche piuttosto fastidiosa, è però possibile ricorrere all’utilizzo di un utile ed efficiente applicativo quale lo è Bookmarks Backup.

 

La risorsa in questione, disponibile solo ed esclusivamente per OS Windows ed utilizzabile in maniera completamente gratuita, consentirà dunque di effettuare facilmente e rapidamente il backup dei propri segnalibri, come d’altronde è facile intuire dal nome stesso dell’applicativo, e, successivamente, di ripristinare il tutto in men che non si dica.

Il programmino supporta quelli che sono i cinque browser web più diffusi ed apprezzati, quali Internet Explorer, Firefox, Chome, Opera e Safari e, oltre a permettere di eseguire quanto descritto in precedenza consentirà anche di mettere in atto altre interessanti ed utili operazioni quali effettuare il backup dell’intera cronologia, delle password salvate ed anche delle schede e delle pagine aperte, il tutto semplicemente nel giro di qualche click.

Da notare che, al fine di un corretto funzionamento di Bookmarks Backup risulterà necessario aver installato Microsoft .NET Framework 3.5.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: