Tagthenet, individuare facilmente le keyword di un testo specifico


Il web, ad oggi, costituisce senza alcun dubbio una tra le migliori risorse mediante cui attingere ad un innumerevole quantitativo di strumenti di varia tipologia rispondenti alle più svariate richieste, inclusa la gestione e l’ottimizzazione di quelle che sono le proprie pagine online.

Proprio a tal proposito, quest’oggi, per la gioia di tutti i blogger, prestiamo particolare attenzione ad un nuovo, utile ed interessante servizio che, di certo, gran parte di voi lettori di Geekissimo potrebbe trovare piuttosto interessante.

Si tratta di Tagthenet, una risorsa online utilizzabile gratuitamente e senza necessità di sottoscrizione che pone come obiettivo proprio quello di semplificare di gran lunga o, eventualmente, approfondire, il lavoro di tutti coloro ch si ritrovano ad avere a che fare in maniera piuttosto frequente con contenuti testuali permettendo, in modo semplice ed immediato, di individuare quelle che sono le parole chiave presenti all’intero di un dato testo andando dunque a generare una lista di etichette.

Per poter usufruire delle funzionalità di Tagthenet tutto ciò di cui dovremo preoccuparci non sarà altro che inserire nell’apposito spazio vuoto il testo sul quale agire, cliccare poi sul pulsante Tag it! ed attendere qualche istante in modo tale da permettere al servizio di individuare le keyword.

Otterremo dunque un elenco di parole chiave, analogamente a quanto evidenziato in rosso nell’immagine d’esempio, che potranno poi essere utilizzate per classificare al meglio il testo d’interesse.

Eventualmente, qualora risultasse più comodo, Tagthenet mette anche a disposizione dei suoi utilizzatori la possibilità di eseguire il medesimo procedimento in questione indicando però l’url da analizzare piuttosto che scrivere o effettuare un copia e incolla del testo sul quale agire (in tal modo è possibile ottenere anche informazioni aggiuntive quali la tipologia del contenuto, le persone indicate, la data dell’ultima modifica effettuata ecc…).

Una Risposta

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: