Crea il tuo Curriculum Vitae (CV) Online


EuroPass

EuroPass è un’iniziativa della comunità europea che tende ad uniformare alcuni documenti di vitale importanza per molti di voi. I cinque documenti che questa iniziativa tende ad uniformare sono: .CV, Passaporto delle lingue, Europass Mobilità, Supplemento delle Certificazione e Supplementi al Diploma. Il Curriculum è un documento che se uniformato, possiamo presentare in ogni azienda presente sul territorio Europeo.

Utilizzando i protocolli Europass, in ogni azienda dove andremo a presentare il nostro curriculum lo riconoscerà e prenderà come valido. Beh da alcuni giorni sono in ricerca anche io, di un impiego fisso e mi sono ritrovato a dover compilare il famoso curriculum vitae per la prima volta. Non sapendo come e cosa inserire sono andato alla ricerca di alcune informazioni grazie a Google.

Tra le tante pagine viste, mi sono imbattuto in quella dell’EuroPass. La pagina ufficiale dell’iniziativa dove tramite un semplice form è possibile creare il proprio curriculum vitae ufficiale, comprensivo di foto e di tutte le informazioni utili. Alla fine della compilazione del form, è possibile stampare il curriculum, riceverlo via email,o salvarlo in svariati formati, tra cui DOC o PDF. Il servizio di creazione del curriculum vitae, è completamente gratuito e in pochissimo tempo è possibile creare il proprio curriculum, da poter stampare e portare o inviare tramite email a tutte le aziende che volete voi.

Il servizio, come dicevo all’inizio, vi permette di creare un curriculum vitae, regolarmente riconosciuto da tutte le aziende presenti sul territorio della comunità europea. Se siete già in possesso di un vostro curriculum in formato DOC o PDF, potete caricarlo sul sito e modificarlo, sfruttando il form messo a disposizione da Europass, questo vi permetterà di aggiornare il vostro curriculum vitae e di poterlo uniformare alle regole vigente secondo l’Europass.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: