Desktop Manager BBox, raggruppare ed organizzare efficacemente le icone poste sul desktop


La maggior parte di voi lettori  di certo saprà quanto possa risultare comodo, in una gran varietà di circostanze, utilizzare il proprio desktop come strumento mediante cui accedere a file di varia natura ed applicativi di maggiore utilizzo.

Tuttavia, nonostante la gran comodità che ne deriva, appare però inevitabile che, a lungo andare, la gestione della propria scrivania virtuale possa divenire piuttosto difficoltosa a causa dell’enorme quantità di elementi accumulati, impedendo dunque all’utente di accedere in modo rapido ed immediato a tutto quanto occorre.

Proprio a tal proposito, nel caso in cui foste alla ricerca di un’apposita risorsa mediante cui far fronte in maniera impeccabile ad una situazione di questo tipo, allora, senz’altro, Desktop Manager BBox è lo strumento giusto.

Si tratta infatti di un piccolo programmino gratuito, disponibile anche in versione portatile e tutto dedicato agli OS Windows che, senza spostare file e cartelle dalla loro collocazione sull’hard disk, consentirà di raggruppare e suddividere mediante drag and drop tutti i molteplici elementi presenti sul proprio desktop in base all’utilizzo al quale risultano destinati.

Il funzionamento dell’applicativo è semplicissimo poiché, una volta avviato, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che creare un nuovo gruppo, assegnargli un nome e trascinarvi all’interno gli elementi presenti sul desktop che si desidera gestire e riordinare con Desktop Manager BBox.

Le icone presenti sul desktop saranno dunque rimosse lasciando maggiore ordine e spazio sulla propria scrivania virtuale e risultando quindi facilmente accessibili mediante la finestra dell’applicativo.

Eventualmente, qualora necessario, sarà anche possibile lasciare le icone d’interesse direttamente sul desktop o, successivamente, ripristinare quelle incluse in Desktop Manager BBox.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: