Steghide UI, nascondere dati ed informazioni segrete in immagini e file audio


Siete in possesso di dati ed informazioni altamente riservate ed avete intenzione di proteggere ed archiviare il tutto nel migliore dei modi? Niente paura, ecco in arrivo un utilissimo tool esattamene adibito allo scopo in questione che, di certo, non vi lascerete sfuggire così facilmente!

Si tratta infatti di Steghide UI, un programmino gratuito e specifico per sistemi operativi Windows che mediante una pratica interfaccia utente e mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori un insieme di efficienti comandi consentirà di preservare da occhi e mani indiscrete dati ed informazioni ritenuti importanti, differenziandosi però di gran lunga da tutto quanto di analogo sia reperibile navigando online.

Steghide UI consente, per l’appunto, di proteggere dati di una certa rilevanza nascondendo il tutto in immagini o, eventualmente, file audio, andando dunque a crittografare le informazioni in questione e rendendone dunque piuttosto complicato il recupero per gli ignari alla cosa.

Nello specifico, i formati di file ammessi dall’applicativo sono BMP, JPG, WAV e AU, implicando quindi l’impossibilitò di utilizzare altre tipologie di estensioni per nascondere le proprie informazioni segrete.

Per quanto concerne invece quello che è il funzionamento di Steghide UI di certo non sarà poi così difficile rendersi conto delle numerose opzioni di criptaggio disponibili mettendo dunque a disposizione di ciascun utente ben 16 differenti algoritmi di crittografia, per ciascuno dei quali sarà poi possibile definire una determinata modalità di funzionamento.

Da notare che l’applicativo è interamente basato su Steghide, la nota risorsa in grado di eseguire le medesime operazioni permettendo però di agire solo ed esclusivamente da linea di comando, per cui il suo utilizzo potrebbe rivelarsi estremamente utile anche per tutti coloro che preferiscono operare mediante una ben più pratica ed apposita interfaccia utente.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: