HP Slate 500 svelato ufficialmente


Dopo infiniti tira e molla, rinvii e apparenti cancellazioni di ogni genere, finalmente ci siamo: l’HP Slate 500 è stato presentato ufficialmente.
Il tablet originariamente disegnato per essere il numero uno degli iPad-killer uscirà presto negli States ma – sorpresa delle sorprese – non sarà destinato all’utenza di massa, bensì solo a quella dei professionisti. Windows 7 è stato confermato come sistema operativo (nella versione Professional), mentre sono andati a farsi a benedire tutti i buoni propositi sulla poca esosità del prezzo del dispositivo, che sarà venduto a 799 dollari.

Sul fronte tecnico, l’HP Slate 500 è equipaggiato con un processore Intel Atom Z540 da 1.86GHz, 2GB di RAM e 64GB di memoria SSD. Il suo display misura 8.9 pollici ed è di tipo capacitativo (per una risoluzione di 1024×600 pixel), supporta i video in alta definizione (1080p) ed ha due fotocamere: una VGA frontale e una da 3.0 MegaPixel sul retro.
Ai lati del terminale (fatti di materiale metallico) si trovano una porta USB e la presa per le cuffie. Il dock in dotazione al dispositivo permette di posizionare il tablet in modo eretto e di collegare quest’ultimo alla TV di casa, grazie a una presa HDMI.
Insomma, tecnicamente non è male. Ma ormai è chiaro che il buon vecchio HP Slate si è “sgonfiato” ed è diventato tutt’altra cosa rispetto a quello che tutti noi ci aspettavamo (anche perché il suo posto sarà preso da un tablet con Web OS).
In ogni caso, adesso vi lasciamo con delle foto e un video di “prova su strada” della tavoletta pubblicati da “Engadget”. Non perdeteveli!

[Photo Credits | Engadget]

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: HP Slate 500 svelato ufficialmente: http://wp.me/pChio-gI […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: