Registry Life: un altro utile tool per pulire, riparare ed ottimizzare il registro di sistema di Windows


Avere la possibilità di mentenere il registro di sistema di Windows in forma smagliante costituisce senz’altro un fattore di notevole importanza ai fini di un corretto ed efficace funzionamento della propria postazione multimediale in modo tale da poterne ricavare le migliori performance.

In ogni caso, per quanto importante possa essere tale fattore, molti utenti tendono comunque a trascurarlo non curandosi sufficientemente della relativa pulizia e delle possibili ottimizzazioni.

Per fronteggiare una situazione di questo tipo è però possibile ricorrere all’impiego di uno dei tanti ed appositi tool adibiti allo scopo in questione, tuttavia, nonostante la gran varietà di strumenti analoghi disponibili sulla piazza, quest’oggi, cari lettori di Geekissimo, prestiamo attenzione a Registry Life, un’efficiente risorsa gratuita, specifica per OS redmondiani, che, di certo, non potrete lasciarvi sfuggire prima vi averci dato un occhiata.

Così come suggerisce il nome stesso dell’applicativo, Registry Life non è altro che una pratica risorsa, equipaggiata di un interfaccia utente altamente comprensibile, mediante cui salvaguardare la vita del registro di sistema che, una volta in esecuzione, consentirà di correggere gli eventuali errori rilevati al suo interno ottimizzandone dunque l’utilizzo, il che implica quindi la possibilità di aumentare enormemente la velocità e la stabilità dell’intera postazione multimediale.

Nel dettaglio l’applicativo entrerà in azione eseguendo una scansione dell’intero sistema in modo tale da poter riparare gli eventuali errori individuati e cancellare le informazioni non necessarie, andando inoltre ad agire in modo tale da de deframmentare e comprimere il registro di sistema al fine di guadagnare spazio utile.

Eventualmente, a seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente, Registry Life consentirà anche di schedulare l’ottimizzazione del registro di sistema ad ogni riavvio del PC.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: Registry Life: un altro utile tool per pulire, riparare ed ottimizzare il registro di sistema di Windows: http://wp.me/pChio-gQ […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: