Quick Disaster Recovery, ripristinare facilmente le funzionalità disabilitate di Windows in seguito all’attacco di virus e malware


Tutti coloro che, purtroppo, si sono ritrovati a dover fronteggiare forti attacchi di virus sul proprio PC, magari anche a causa di una scarsa dose d’accortezza, di certo avranno avuto modo di notare personalmente che, talvolta, alcune funzionalità dell’OS vengono disabilitate, come nel caso dell’utilizzo del task manager, dell’editor del registro di sistema, quello del prompt dei comandi e molto altro ancora.

Al fine di ovviare ad una fastidiosa situazione di questo tipo e, soprattutto, nel caso in cui non ci definissimo propriamente degli “smanettoni” in grado di ripristinare autonomamente le fattezze originarie dell’OS, allora, di certo, un utilissimo e pratico tool quale Quick Disaster Recovery potrebbe risultare una più che valida alternativa da prendere in considerazione.

Si tratta infatti di un applicativo open source completamente gratuito, portatile e specifico per sistemi operativi Windows che, mediante una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente, così com’è possibile notare dando un occhiata all’immagine d’esempio, consentirà di far fronte proprio ad una situazione analoga a quella precedentemente descritta offrendo dunque la possibilità di riabilitare gran parte delle funzionalità inibite o disattivate in seguito all’attacco di virus e malware.

L’applicativo, una volta avviato, mostrerà all’utente le possibili funzioni che, nel giro di un sol click, sarà possibile ripristinare, mentre invece, nel caso in cui nessuna funzionalità di Windows risultasse danneggiata, Quick Disaster Recovery mostrerà i comandi disponibili come non cliccabili, impedendo dunque modifiche accidentali alle caratteristiche del sistema.

Il programmino mette inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori un apposito task manager alternativo mediante cui rimpiazzare provvisoriamente quello dell’OS nel caso in cui, al momento, non fosse possibile ripristinarlo, oltre ad offrire la possibilità di eliminare agevolmente i file temporanei di internet.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: Quick Disaster Recovery, ripristinare facilmente le funzionalità disabilitate di Windows in seguito all’… http://wp.me/pChio-hK […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: