Bookmark Sentry, scansionare i segnalibri archiviati in Chrome individuano i collegamenti guasti e quelli duplicati


Salvare tra i segnalibri del proprio browser web preferito tutti quelli che sono i siti web e le pagine online d’interesse costituisce senz’altro una gran bella comodità, tuttavia appare però piuttosto irritante rendersi conto improvvisamente che alcuni di essi non risultano più funzionanti impedendo dunque la visualizzazione dei collegamenti d’interesse.

Tuttavia, qualora ci si ritrovasse piuttosto spesso ad avere a che fare con situazioni di questo tipo o, molto più semplicemente, qualora andasse a palesarsi è il desiderio di mantenere in costante ordine i propri bookmarks, allora, di certo, un’utilissima estensione quale Bookmark Sentry è proprio quello che ci vuole, a patto però che il browser web in uso sia Google Chrome.

Si tratta infatti di un efficiente add-on per lo strumento di navigazione online del gran colosso del web che, in modo estremamente semplice, consentirà dunque di far fronte ad una situazione analoga a quella precedentemente accennata andando a scansionare l’intera raccolta di segnalibri e fornendo dunque all’utente un responso indicanti i preferiti non più funzionanti ma anche quelli doppi, spesso salvati a causa di un eventuale disattenzione.

Il processo di scansione, avviato automaticamente per la prima volta in seguito all’installazione dell add-on, potrà poi essere configurato in modo tale che venga eseguito con una determinata frequenza consentendo a ciascun utente di visualizzarne l’avanzamento ed il relativo esito direttamente nella finestra del browser web, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.

Mediante la schermata relativa ai risultati della scansione sarà poi possibile gestire i segnalibri permettendo all’utente di verificare l’effettivo non funzionamento dei bookmarks indicati come guasti o doppi e di eliminare facilmente tutto quanto non occorre.

Da notare che nel caso in cui foste alla ricerca di un add-on con funzionalità analoghe per Mozilla Firefox è possibile dare uno sguardo a Incredible Bookmarks.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: Bookmark Sentry, scansionare i segnalibri archiviati in Chrome individuano i collegamenti guasti e quelli duplicati: http://wp.me/pChio-iy […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: