FreshUI, personalizzare ed ottimizzare Windows in ogni sua parte, o quasi


La personalizzazione e l’ottimizzazione del sistema in uso sono senz’altro due importantissimi fattori che molti utenti, spesse volte, tendono a tralasciare a causa della difficoltà riscontrata nel configurare tutta una serie di parametri, spesso di difficile interpretazione per tutti coloro che non sono soliti definirsi propriamente dei “geek”.

Tuttavia è possibile ovviare alla difficoltà in questione ricorrendo all’utilizzo di un’apposito ed efficace applicativo, ovviamente completamente gratuita ed anche piuttosto leggero, grazie al quale modificare tutto quanto concerne il proprio OS e, nello specifico, Windows, diverrà un vero e proprio gioco da ragazzi!

Si tratta, per l’appunto, di FreshUI, un applicativo che, mediante un interfaccia utente minimale ma altamente comprensibile, consentirà dunque di eseguire tutto quanto accennato in precedenza permettendo, nel dettaglio, di personalizzare l’interfaccia utente dell’OS, ottimizzare le impostazioni di sistema, ottimizzare i settaggi relativi all’hardware, settare le impostazioni relative alle applicazioni in uso su Windows e, infine, di controllare l’ambiente utente e le policies.

Ad esempio, tra le varie modifiche che ciascun utente può apportare al sistema vi è la possibilità di personalizzare le opzioni disponibili nel menu di Inernet Explorer, modificare la visualizzazione ed il comportamento della barra delle applicazioni e del menu Start e molto altro ancora, il tutto facilmente gestibile mediante una pratica struttura ad albero, così com’è possibile notare dando un’occhiata all’immagine illustrativa.

L’applicativo, tra l’altro disponibile anche in lingua italiana, offre dunque la possibilità di personalizzare ogni aspetto, o quasi, dell’OS, il tutto in totale sicurezza ed avendo inoltre l’opportunità di annullare facilmente le modifiche apportare ripristinando i settaggi impiegati di default.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: FreshUI, personalizzare ed ottimizzare Windows in ogni sua parte, o quasi: http://wp.me/pChio-iD […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: