Websiteworthchecker, ovvero come verificare quanto vale il proprio sito web (e non solo)


Siete in possesso di un sito web ma, per un motivo o per un altro, non potete più prestarvi attenzione e desiderate dunque vendere il tutto? Bhe, prima ancora di preoccuparvi nel trovare l’acquirente sarebbe buona norma cercare di individuare l’effettivo valore del proprio spazio online in modo tale da commercializzarlo ad un prezzo ragionevole.

Generalmente, per eseguire tale tipo d’operazioni, si è soliti ricorrere al parere degli esperti in tale ambito (a patto ovviamente che non lo siate già!) o, magari, ad apposite risorse online in grado di informare l’utente circa quello che è il valore approssimativo relativo al proprio spazio online.

Qualora foste interessati alla seconda opzione, potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare un servizio web quale Websiteworthchecker.

Si tratta infatti di un applicativo online, utilizzabile in modo completamente gratuito e senza dover eseguire alcun processo di registrazione, che, in modo estremamente immediato, consentirà dunque di conoscere la valutazione economica in dollari relativa al proprio sito web tenendo in considerazione quelli che sono i parametri rilevanti in tal ambito.

Nel dettaglio Websiteworthchecker consentirà di determinare il valore economico di uno specifo spazio online in base a fattori quali, la posizione occupata nella classifica Alexa, le visite ricevute, le pagine visualizzate ed i guadagni registrati giornalmente e, infine, il numero di blacklink ricevuti.

Per poter usufruire del servizio tutto ciò che dovremo far enon sarà altro che inserire, nell’apposito campo vuoto, l’url relativa al proprio sito web, cliccare sul pulsante Calculate ed attendere dunque il responso che sarà restituito nel giro di qualche istante.

Eventualmente sarà anche possibile inserire un apposito widget nel proprio sito web in modo tale da fornire ai visitatori le informazioni in questione.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: Websiteworthchecker, ovvero come verificare quanto vale il proprio sito web (e non solo): http://wp.me/pChio-j2 […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: