Tidypub, condividere online semplici testi scritti


Non accade poi così raramente che, per svariati motivi, ci si ritrovi a dover far fronte alla necessità di condividere uno specifico testo direttamente online in modo tale da far risultare il tutto facilmente raggiungibile anche da altri utenti.

Nel caso in cui si disponga di un proprio spazio online o, molto più semplicemente, qualora si abbia a propria disposizione un apposito servizio adibito alla condivisione dei documenti, allora, di certo, non ci sarà alcuna problematica alla quale andare incontro ma, purtroppo, nel caso in cui l’utente non abbia la possibilità di sfruttare nessuna delle due alternative la situazione potrebbe divenire ben più complicata.

In una circostanza quale quella appena descritta una risorsa online quale Tidypub potrebbe però risolvere tranquillamente ogni problema!

 

Si tratta infatti di un valido servizio web, utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover eseguire alcun processo di sottoscrizione, che permette di condividere agevolmente parti di testo, che siano lunghissimi o che contengano soltanto qualche parola poco importa, con tanto di titolo annesso e relativo short URL, il tutto in modo estremamente pratico e senza richiedere alcuna conoscenza specifica.

Il funzionamento del servizio è semplicissimo poiché basterà inserire uno specifico testo nell’apposita casella vuota, assegnargli un eventuale titolo e, infine, cliccare sul pulsante Publish in modo tale da pubblicare immediatamente il tutto online.

Mediante il relativo link breve visualizzabile nella barra degli indirizzi del proprio browser web il processo di condivisione sarà tutt’altro che problematico!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: