Cortex, condividere i contenuti d’interesse in modo istantaneo ed innovativo


La condivisione di quelli che sono i contenuti d’interesse visualizzati online costituisce uno fra i processi maggiormente diffusi tra l’intera utenza, sopratutto in conseguenza dello sviluppo dei servizi di social networking, come nel caso di Facebook e Twitter.

Tenendo in considerazione quanto appena affermato, avere la possibilità di poter diffondere in modo ancor più rapido ed immediato link, video, foto e chi più ne ha più ne metta, appare senza ombra di dubbio positiva.

Proprio per tale ragione quest’oggi, per la gioia di gran parte di voi lettori, diamo uno sguardo a Cortex, una fantastica risorsa grazie alla quale condividere tutti i vari ed eventuali contenuti d’interesse risulterà ancor più semplice ed immediato ma solo ed esclusivamente qualora il browser web in uso sia Chrome.

Si tratta infatti di un estensione gratuita per il performante strumento di navigazione online targato Google che, una volta in esecuzione, consentirà dunque di condividere link, immagini, video, musica ed elementi testuali direttamente nei propri social network preferiti in maniera istantanea e decisamente innovativa.

Infatti, per poter mettere in atto il processo di condivisione, sarà sufficiente tenere premuto uno dei tasti del mouse per circa tre secondi e, sorpresa delle sorprese, vedremo far capolino una pulsantiera a forma di ruota, così come quella illustrata nell’immagine d’esempio, mediante cui selezionare il servizio attraverso il quale effettuare il processo di condivisione e, successivamente, l’eventuale utente specifico al quale è destinato il tutto.

Da notare che nel caso in cui venisse utilizzato uno schermo sensibile al tocco sarà possibile attivare l’estensione anche mediante pressione del dito.

Non siete ancora convinti circa le funzionalità dell’add-on o, molto più semplicemente, volete vederlo in azione prima di procedere al download e all’installazione? Bhe, in caso di risposta affermativa, allora non resta altro da fare che dare un’occhiata all’apposito video dimostrativo visionabile cliccando qui.

2 Risposte

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: Cortex, condividere i contenuti d’interesse in modo istantaneo ed innovativo: http://wp.me/pChio-kq […]

  2. Siamo tutti su Facetrix quindi?🙂

    Bel blog…

    Spero potrai ricambiare la visita nel nostro…

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2010/12/15/facetrix/

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: