Font Comparer, confrontare i web fonts in modo semplice ed immediato


Scegliere il font più adatto da utilizzare per il proprio spazio online costituisce un’operazione di fondamentale importanza che consiste nel cercare di optare per un carattere che non soltanto risulti esteticamente accattivamene ma, sopratutto, anche funzionale in relazione al sito web in questione.

Per facilitare una scelta di questo tipo è possibile attingere a Font Comparer, un apposito tool online in grado di semplificare di gran lunga la vita dell’utente alla ricerca del giusto font da impiegare per il proprio www.

Nello specifico si tratta di un servizio web, tra l’altro utilizzabile gratuitamente e senza dover eseguire alcun tipo di registrazione, che, senza troppi giri di parole, consentirà giust’appunto di confrontare in una sola finestra tutti i web fonts prelevati direttamente da Google Font e Typekit, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.

Utilizzare il servizio è semplicissimo poiché, una volta aperta la relativa pagina web, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire un intestazione, del semplice testo o entrambi (in alternativa è anche possibile sfruttare il campione Lorem Ipsum), modificarne il colore, settare una specifica tonalità da impiegare come sfondo e, infine, impostare un eventuale ombra.

Una volta individuato il font più adatto sarà sufficiente recarsi su di esso e cliccare sulla voce Get font in modo tale da ottenere il codice grazie al quale sarà possibile utilizzare il tutto direttamente sul proprio sito web.

Font Comparer costituisce insomma una risorsa semplice ma al tempo stesso altamente efficiente grazie alla quale la scelta del font giusto non costituirà più un problema!

 

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele, Michele. Michele said: Font Comparer, confrontare i web fonts in modo semplice ed immediato: http://wp.me/pChio-kD […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: