Bloody Vikings!, generare indirizzi e-mail temporanei direttamente dal menu contestuale di Firefox


Quante volte, nell’eseguire la registrazione ad un dato servizio web da utilizzare, magari anche per il solo gusto di sperimentarne momentaneamente il funzionamento, vi siete ritrovati a dover fare i conti con il tanto odiato spam che, conseguenzialmente all’inserimento del proprio indirizzo e-mail, invade la vostra casella di posta elettronica?

Di certo gran parte di voi lettori avrà avuto a che fare più e più volte con una situazione di questo tipo cercando poi di rimediare al danno oramai fatto.

Tuttavia, piuttosto che tentare di porre rimedio soltanto in un secondo momento all’invasione da spam, potrebbe essere decisamente ben più pratico adottare un soluzione alternativa prima di fornire il proprio indirizzo e-mail, come? Semplice, utilizzando Bloody Vikings!.

Si tratta infatti di un add-on specifico per Mozilla Firefox che, una volta applicato al browser, consentirà di creare rapidamente un indirizzo e-mail temporaneo sfruttando servizi quali web 10 Minute Mail ed Anonbox ed andando ad agire direttamente dal menu contestuale del browser.

Questo sta dunque a significare che, piuttosto che fornire il proprio indirizzo e-mail ogni qual volta risulta necessario eseguire un dato processo di registrazione sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse nella casella nella quale inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e selezionare dunque la voce Bloody Vikings! dal menu contestuale visualizzato.

La casella di testo sarà quindi riempita automaticamente con un indirizzo e-mail temporaneo e, simultaneamente, verrà aperta una nuova scheda in Firefox della relativa casella di posta elettronica, disponibile, ovviamente, per un periodo di tempo limitato.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele. Michele said: Bloody Vikings!, generare indirizzi e-mail temporanei direttamente dal menu contestuale di… http://goo.gl/fb/BNpn7 […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: