HoverMe, visualizzare i profili social dei propri amici su Twitter al passaggio del mouse


La maggior parte degli utenti che utilizza un dato social network e, in questo caso specifico, Twitter, solitamente risulta presente ed attiva anche su altri servizi online analoghi come, ad esempio, Facebook, Picasa, Flickr, YouTube e chi più ne ha più ne metta.

Considerando dunque il vasto numero di profili che, solitamente, ciascun utente ha, potrebbe risultare sicuramente piuttosto utile avere a propria disposizione la possibilità di visionare il tutto in modo ben più pratico ed immediato, direttamente dal servizio di micro blogging per eccellenza ed al solo passaggio del mouse su uno specifico nome utente.

Purtroppo, di default, un’opzione di questo tipo non risulta disponibile ma una risorsa quale HoverMe potrebbe senz’altro porre facilmente rimedio alla cosa!

Si tratta, per l’appunto, di un estensione gratuita disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox ed Internet Explorer che, una volta in uso, consentirà di visualizzare tutti i profili social ed i relativi dettagli facenti riferimento a ciascun utente iscritto a Twitter mediante un’unica finestra visualizzabile al passaggio del mouse sul nickname corrispondente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.

L’estensione, infatti, agisce raccogliendo tutti i dati sociali di ogni singolo iscritto al servizio di micro blogging disponibili attraverso i ben noti motori di ricerca Google e Bing in modo tale da renderli facilmente e rapidamente visualizzabili, a patto però che l’utente in questione sia un proprio amico e che venga utilizzata la nuova interfaccia di Twitter.

Per poter utilizzare l’estensione sarà necessario aprire la pagina ufficiale di HoverMe, cliccare sulla scheda Start e, successivamente, sul pulsante Install.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: