SaveGameBackup, backup e ripristino dei salvataggi dei videogames alla portata di tutti


Oramai è ufficiale, le festività natalizie sono definitivamente ed effettivamente terminate con l’arrivo dell’epifania che, così come di consueto, anche quest’anno sarà stato un ulteriore motivo per tutti i più appassionati geek per ricevere quel prodotto tech tanto desiderato, la consolle dei propri sogni o, magari, un bel videogame per il proprio PC.

Nel caso dell’ultima ipotesi, quest’oggi, per la gioia di gran parte di voi lettori, diamo uno sguardo ad un interessante ed utilissimo applicativo per il proprio PC che, di certo, tutti i più accaniti videogiocatori non si lasceranno sfuggire.

Si tratta infatti di SaveGameBackup, un software freeware specifico per OS Windows che, così com’è facile intuire dal suo stesso nome, consente di effettuare operazioni di backup, e relativo ripristino, dei salvataggi dei videogames installati sul proprio fido PC, un’operazione facilmente attuabile nel giro di qualche click e grazie alla quale sarà dunque possibile evitare di perdere ore ed ore di gioco, oltre a permettere di trasferire facilmente i propri dati da un PC all’altro.

Il programmino può contare su un database costantemente aggioranto dallo sviluppatore in modo tale da poter supportare tranquillamente tutti i più recenti titoli di gioco andando dunque incontro alle più svariate esigenze della vasta utenza.

Per quanto concerne invece quelle che sono le funzionalità dell’applicativo, per creare un backup di gioco tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che aprire SaveGameBackup, selezionare la cartella contente i titoli dei videogames, attendere che vengano rilevati dal programmino, scegliere i titoli di gioco di cui si è intenzionati ad effettuare il backup e, infine, cliccare dunque sul relativo pulsante.

Invece, per ripristinare un backup eseguito sarà sufficiente scegliere la scheda Restore, selezionare la cartella nella quale, precedentemente, è stato archiviato il tutto, scegliere i titoli d’interesse e confermare poi l’esecuzione dell’operazione.

A disposizione di ciascun utente vi è inoltre un vasto insieme di opzioni configurabili a seconda delle diverse esigenze.

Da notare che, per poter funzionare, SaveGameBackup necessità dell’installazione di Microsoft .Net Framework 4.0.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: