WebEmail.me, creare account e-mail temporanei validi un giorno o poco più


Come già ribadito, ricorrere all’utilizzo di apposite caselle e-mail usa e getta costituisce senz’altro un ottimo sistema mediante cui difendersi da vari ed eventuali attacchi di spam nei quali, purtroppo, non è poi così difficile incappare.

A tal proposito, quest’oggi, alla già ricca schiera di risorse online adibite alla creazione di caselle e-mail temporanee, diamo uno sguardo a WebEmail.me, un nuovo ed ulteriore servizio web che permetterà di preservare dallo spam il proprio indirizzo di posta elettronica effettivo in modo semplice ma efficace.

Il servizio, tra l’altro utilizzabile in modo del tutto gratuito ed equipaggiato di una piacevolissima interfaccia utente, va a caratterizzarsi per la possibilità di creare caselle e-mail temporanee della durata di un intero giorno (per essere precisi si tratta di ben 1440 minuti), durante il quale, ovviamene, ciascun utente potrà leggere i messaggi ricevuti, rispondervi e, eventualmente, cancellare tutto quanto non occorre.

Creare un account e-mail fittizio con WebEmail.me è semplicissimo poiché, una volta aperta la pagina web del servizio, sarà sufficiente inserire l’indirizzo desiderato e, successivamente, cliccare sul pulsante Get e-mail in modo tale da confermare l’esecuzione dell’operazione.

A questo punto sarà dunque possibile accedere al pannello di controllo del proprio account e-mail usa e getta dal quale, oltre a poter eseguire tutto quanto precedentemente accennato, si potrà inoltre prolungare di un altro giorno la validità dell’indirizzo di posta elettronica semplicemente cliccando sulla scritta Give me full 1 Days again.

A rendere il servizio ancor più invitante vi è poi da considerare la possibilità di accedere e visualizzare un apposito feed RSS che, qualora aggiunto al proprio lettore di fiducia, consentirà di visionare gli eventuali aggiornamenti della casella di posta elettronica temporanea creata anche chiudendo la pagina web di WebEmail.me.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Michele. Michele said: WebEmail.me, creare account e-mail temporanei validi un giorno o poco più http://goo.gl/fb/kMtzs […]

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: