Internet Explorer 9 finale in Italiano disponibile: ecco il link per il download


Il browser non è disponibile per Windows XP ma solo per Windows 7, Vista e Windows Server 2008 (sia a 32 che a 64 bit). Secondo chi l’ha provato, è leggermente più veloce della RC e s’installa in un batter d’occhio. Il link per il download dopo il salto.

Per scaricare la versione finale di Internet Explorer 9, collegatevi a questa pagina, scorretela fino ad individuare la voce Italiano, selezionate dal menu a tendina la versione di Windows che utilizzate e cliccate sul pulsante Download.
Il peso del pacchetto d’installazione è di circa 35MB. Da quel che si sa, le differenze fra questa versione e la RC risiedono nella presenza di una nuova voce nel menu Strumenti (Vai ai siti aggiunti) e in qualche piccolo miglioramento nelle performance del browser, soprattutto in merito all’accelerazione hardware e all’utilizzo della GPU.
Chi ha installato la release candidate di Internet Explorer 9 dovrebbe ricevere la versione finale del browser tramite Windows Update. L’aggiornamento è ad ogni modo fattibile anche in maniera manuale sia da IE9 RC che da Internet Explorer 8.
Purtroppo sono confermati la mancanza del correttore ortografico e del 100/100 nel test Acid3 (che rimane a 95/100). Per il resto tutto ottimo e bello rapido come previsto.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: