Smart Defrag 2: freeware per deframmentare il disco, veloce ed efficiente. Il migliore di tutti?


Chi utilizza Windows saprà per certo quanto sia importante utilizzare un programma di manutenzione e ottimizzazione delle prestazioni dopo un determinato periodo di utilizzo (una settimana – due ecc…). È anche noto che i frammenti del disco sono una delle cause principali che rendono il PC lento e instabile.

Tempo fa vi parlammo di Smart Defrag, uno strumento gratuito adatto alla deframmentazione del disco rigido in maniera estremamente semplice, veloce ed efficiente. La scansione e l’operazione di defrag avviene in maniera intelligente. Come beneficio, c’è una maggiore velocità del computer (anche durante la fase di avvio) e alte prestazioni del disco.

Da un paio di giorni, IObit ha rilasciato la seconda versione di questo programma. Smart Defrag 2 si avvale di una nuova interfaccia grafica, di numerose funzionalità non presenti nella prima versione e di una particolare feature denominata “install it and forget it” che permette a Smart Defrag 2 di funzionare automaticamente e silenziosamente in background sul vostro PC.

Senza perderci troppo in chiacchiere, andiamo ad analizzare tutte le caratteristiche presenti in Smart Defrag 2.

Deframmentazione estremamente veloce ed efficiente – grazie alla presenza della tecnologia Boot Time Defrag, Smart Defrag 2 non solo è molto rapido nella deframmentazione ma fa uso delle migliori tecniche. Progettato per i PC moderni, datati e su dischi di piccole e grandi dimensioni.

Progettato per il top delle prestazioni dei dischi – non si limita a fornire una deframmentazione semplice. Opera anche sul file system, colloca i file e le directory utilizzate frequentemente, permettendo al PC di velocizzarsi e rendersi ancora più stabile.

Tecnologia Boot Time Defrag – deframmenta i file durante il processo di avvio del sistema.

Garantita la sicurezza dei dati e la stabilità del disco – a differenza di altri software di deframmentazione “automatici”, Smart Defrag 2 non effettua analisi e deframmentazione che potrebbe danneggiare il disco rigido riducendone la durata. Grazie alla presenza della tecnologia Safe Intelligence, il programma è in grado salvaguardare e assicurare la salute del disco e decidere quando e come eseguire la deframmentazione.

Estremamente facile da usare – Smart Defrag 2 ha assunto un nuovo look. Intuitivo e semplice da navigare ed utilizzare, la nuova interfaccia grafica è senza dubbio squisita e professionale.

Per concludere aggiungiamo che Smart Defrag 2 è molto potente, completamente free, sicuro al 100% senza adware, spyware o virus. Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit. Il download, l’utilizzo e gli aggiornamenti sono del tutto gratuiti.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: