Clipboard Viewer, visualizzare gli elementi presenti negli appunti


Clipboard viewer
Vi sarà sicuramente capitato di dover lavorare con un documento di testo e, in particolare, di aver eseguito le operazioni di copia/incolla; in questo modo, quando avete cliccato il pulsante copia, automaticamente, quanto selezionato è stato salvato nel blocco degli appunti, per poi essere incollato nella destinazione da voi scelta. Potrebbe risultare interessante utilizzare una piccola applicazione in grado di mostrare il contenuto del “blocco degli appunti”, questa è Karen’s Clipboard viewer.

Distribuita in maniera completamente gratuita, in lingua inglese, è compatibile con le versioni Windows Vista e 7, comprese le architetture a 64 bit; il software richiede una semplice installazione, pertanto, dopo averlo scaricato dal link che trovate in fondo all’articolo, installatelo ed avviatelo.

L’interfaccia proposta è molto semplice, gli sviluppatori hanno deciso di tralasciare una grafica troppo elaborata, concentrandosi sulla facilità d’utilizzo del software. La schermata, esattamente uguale a quella proposta nell’immagine all’inizio dell’articolo, presenta 5 differenti sezioni: Text, BMP, WMF e DIB. L’unica differenza tra l’una e l’altra riguarda il tipo d’elemento salvato negli appunti, selezionando una sezione, nell’unica casella di testo, viene mostrato quanto è possibile incollare ovunque vogliate.

Nella parte bassa dell’interfaccia, trovate tre pulsanti: Hide, Clear ed Exit. Selezionando il primo, la schermata viene ridotta ad icona, il software rimane avviato in background, per ripristinarlo sarà necessario selezionare il relativo collegamento nella taskbar. Viceversa, il secondo pulsante, riguarda la possibilità di cancellare completamente gli appunti, cliccandolo infatti, non sarà più possibile utilizzare quanto precedentemente vi era salvato; l’ultimo, naturalmente, permetterà all’utente di chiudere il software.

Nel momento in cui vorrete cancellare Clipboard Viewer, sarà necessaria una semplice disinstallazione, come un qualsiasi altro software presente sul vostro hard disk. Si ricorda che il programma qui proposto è completamente gratuito, in lingua inglese e compatibile con le versioni del sistema operativo Microsoft, Windows Vista e 7.

Link per il download – Karen’s clipboard viewer

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: